Regalo di laurea per la migliore amica: idee originali per sorprenderla

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Il giorno della laurea: come descriverlo, se non con le parole “emozione” e “soddisfazione”? Un traguardo così importante suscita commozione non solo al diretto interessato, ma anche agli amici e ai parenti del laureando, che per anni hanno osservato la costanza e l’impegno che l’ha condotto a questo momento. E non parliamo di quando a laurearsi è la nostra migliore amica.

Probabilmente con lei abbiamo condiviso ore di studio interminabili in biblioteca, notti di ripasso forsennate prima dell’esame, gioie e festeggiamenti alla pubblicazione dei voti degli esami. Probabilmente sappiamo già che cosa sta provando la nostra amica in procinto di discutere la sua tesi di laurea o forse non conosciamo ancora quella sensazione: ciò che è certo, è che non possiamo non rimanere contagiate da quel misto di ansia, eccitazione e voglia di mettersi in gioco di chi sta per concludere un percorso durato anni.

E ciò che è altrettanto certo è che oltre a sostenere la nostra migliore amica in un momento come questo, dobbiamo anche essere pronte a celebrarla come si deve al momento dell’uscita dall’aula, preparando per lei un regalo speciale. Ma qual è il pensiero giusto per una neolaureata a cui vogliamo particolarmente bene? Ogni amica è diversa e speciale: per questo ognuna di loro merita un pensiero scelto solo e unicamente per lei.

Abbiamo creato una piccola guida alle migliori idee regalo per la laurea: a ogni amica, un gioiello speciale per ricordare questo momento.

Bracciali in acciaio per raccontare il giorno della laurea

Un momento così importante va ricordato per sempre. Un accessorio che permetta a chi lo riceve di portare sempre con sé il dolce ricordo della sua laurea sarà sicuramente gradito a tantissime ragazze. Un giorno come questo può essere raccontato in tanti modi diversi, attraverso la scelta del regalo giusto.

Il più classico dei gioielli che ricorda la laurea è quello decorato dal simbolo del tocco, il copricapo che in alcuni paesi viene indossato proprio dai laureandi nel giorno della cerimonia.

Un bracciale Composable pronto da indossare celebra proprio questo importante momento con un gioiello dalla bellezza classica, indossabile in ogni occasione. Uno dei suoi Link è decorato proprio dal tradizionale tocco in smalto nero, mentre un tenero quadrifoglio di pietre brillanti vuole augurare un futuro luminoso alla ragazza che lo riceverà in dono.

Un unico tocco fatto d’oro e brillanti pietre nere decora invece il secondo Bracciale Composable dedicato alla Laurea: la scelta giusta se vuoi regalare un gioiello che potrà poi essere personalizzato a piacere aggiungendovi nuovi Link, per raccontare la propria storia a partire dal giorno della laurea.

Ricordare la laurea, ma senza necessariamente affidarsi a simboli tradizionali come il tocco? Anche questa è una scelta possibile. Il giorno della laurea, in fin dei conti, è un momento in cui la laureanda è l’assoluta protagonista, con tutto il suo talento e la sua brillantezza. Il regalo giusto? Il Bracciale in acciaio decorato da tantissime stelle: luminose come lei!

Il tocco, immancabile simbolo nel giorno della laurea

Diventato simbolo tradizionale della laurea, il tocco fa parte dell’antica divisa ufficiale utilizzata in occasioni accademiche formali di alcuni Paesi, soprattutto quelli del mondo anglosassone. In queste zone del mondo, un tempo solevano indossare la toga e il tocco tutti coloro i quali erano ammessi alla frequenza dei corsi universitari, quindi non solo i docenti e le cariche accademiche più alte, ma anche gli studenti. Col passare del tempo, l’uso della toga e del tocco è stato relegato solamente alle occasioni più importanti, tra cui la seduta e la cerimonia di laurea.

Gioielli colorati per ragazze frizzanti

A raggiungere l’importante traguardo della laurea è una delle tue amiche più vivaci e frizzanti? Una di quelle che non si fermano proprio mai, sempre attive e in movimento? L’idea regalo giusta per celebrare la sua laurea è allora sicuramente quella di scegliere un gioiello che si addica alla sua personalità: originale, colorato.

La prima scelta ricade quindi sulla collana Gioie con il quadrifoglio di brillanti pietre verdi. Quale miglior gioiello per augurare il meglio nel suo cammino post-laurea a un’amica se non il più classico dei simboli portafortuna, da portare sempre con lei nella sua versione più colorata e preziosa?

Secondo suggerimento: un bracciale rifinito in oro prezioso che celebra la vita in tutte le sue sorprendenti sfaccettature. “Bella La Vita!” è l’incisione da dedicare a una neolaureata con tanti progetti in
cantiere, da realizzare con tutta la sua coinvolgente energia.

L’amica laureata vivace ed energica non può non aver progettato uno spettacolare viaggio per festeggiare un evento importante come la laurea. Perché non scegliere allora il bracciale Composable che celebra una meta perfetta per divertirsi come Miami? E se il viaggio non è ancora in programma, può essere uno spunto per partire insieme!

Il quadrifoglio, un portafortuna che vale per sempre

Sin da tempi molto antichi il quadrifoglio viene considerato un simbolo di buona sorte. I popoli antichi vi attribuivano il ruolo di portafortuna perché molto raro da trovare in mezzo ai molto più comuni trifogli. Gli uomini nel tempo vi hanno attribuito particolari significati e in molte tradizioni popolari si dice che ciascuna foglia simboleggi una particolare qualità: amore vero, salute, reputazione e ricchezza. Altri affermavano che portare con sé un quadrifoglio fosse il gesto giusto per proteggersi dagli spiriti malvagi. In ogni caso, ancora oggi la credenza sulle sue capacità portafortuna sono più che mai diffuse.

Una nuova vita da laureata: gioielli importanti

Laurearsi significa concludere un percorso di studi e spesso abbandonare totalmente le vesti da studente, per addentrarsi in una nuova vita. Il regalo di laurea per una ragazza speciale potrebbe allora essere un accessorio che la proietti direttamente in questa nuova vita: quella da professionista, che si prepara ad addentrarsi nella vita lavorativa per disegnare poco a poco la sua carriera.

Una prossima donna in carriera merita gioielli importanti, da poter sfoggiare a lavoro e nelle occasioni professionali più importanti. Quale accessorio è più adeguato a una donna di classe se non un fine orologio con il cinturino in acciaio? Il cinturino è personalizzabile con i Link Composable, per dare un tocco chic con simboli, pietre e charm al proprio orologio.

Il gioiello più classico indossato da tutte le donne più raffinate sono sicuramente le perle: perché non regalare alla nostra amica neolaureata dei delicati a orecchini decorati dalle candide sfere? Un modello dal design moderno come i semicerchi saranno il giusto connubio tra tradizione e moda.

Pensi invece che il gioiello immancabile per una ragazza che sta per iniziare la sua vita lavorativa sia una collana da portare con disinvoltura in ogni occasione? Un pizzico di dolcezza non fa di certo male, in nessuna occasione: la nostra proposta è la collana in argento Armonie decorata dai piccoli cuori.

Desideri altre idee per scegliere il regalo perfetto per un’amica che si laurea? Scopri tutti i gioielli preziosi che abbiamo selezionato per quest’importantissima occasione!

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Prev 1 of 56 Next
Prev 1 of 56 Next